lunedì 22 agosto 2016

Un GRAZIE ogni tanto ci può stare


Non posso negare che la cosa un pochino mi disturbi... Ma l'arrivo sul canale Youtube di haters che reiterano sempre gli stessi insulti, è un segnale che il canale stesso sta crescendo in visibilità. E' un'equazione inevitabile conoscendo le dinamiche della rete. Ed è una cosa che balza agli occhi. Quindi la prendo come un'occasione per ringraziare tutti quelli che mi seguono e appoggiano, anche da lontano. Tre anni fa succedeva una cosa molto brutta. Anzi, due. Dopo la chiusura della fumetteria Altroquando a Palermo e la scomparsa del suo fondatore Salvatore Rizzuto Adelfio, ho cercato con tutte le mie forze di non lasciare morire quello che era diventato un sogno, un modo di vivere. E cioè contaminare la cultura fumettistica, e nerd in generale, con altri aspetti culturali, il sostegno di determinate battaglie politiche, la vicinanza ai centri sociali, la solidarietà con le forme di creatività più spontanee, e così via. Da lì è nata l'associazione culturale Altroquando e il canale Youtube (che era partito con Salvatore ancora in vita) è diventato uno dei principali strumenti di presenza. Oggi, a distanza di tre anni, quella bandiera sventola ancora, e le iniziative non si sono esaurite. Non solo sul Tubo. Grazie a tutti quelli che ci sono stati, che continuano a esserci, che mi appoggiano anche solo con una parola gentile. Altroquando siete anche voi, quando partecipate, contribuite, fate esistere questa realtà.

Nessun commento:

Posta un commento